L’Aquila, “Spazi Civici di Comunità”: progetto di innovazione sociale

di Redazione | 26 Luglio 2022 @ 13:59 | UTILI
Spazi Civici
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Prende piede l’iniziativa Spazi Civici di Comunità promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Sport e Salute e rivolta alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche che vogliano realizzare attività di aggregazione rivolte ai giovani dai 14 ai 34 anni, in partnership con altri soggetti e organizzazioni pubbliche e private. 

Nello specifico è un intervento finalizzato a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici di comunità, promuovendo il protagonismo giovanile sull’intero territorio nazionale, utilizzando la forza propulsiva dello sport grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.  

Le risorse economiche messe a disposizione dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sono pari a 10.000.000,00  Euro.  

L’importo massimo erogabile per ciascun Progetto approvato è pari a 100.000,00 Euro.  

Le Attività degli Spazi Civici di Comunità dovranno avere durata massima di due anni a decorrere dalla data di inizio effettivo delle attività. 

Le ASD interessate potranno aderire all’intervento a partire dalle ore 12.00 del 29 luglio 2022 e sino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022, presentando la candidatura attraverso la piattaforma dedicata, accessibile al seguente link: www.sportesalute.eu/spazicivici  

 


Print Friendly and PDF

TAGS