L’Aquila siamo noi insieme a Casa Russa per “I concerti dell’amicizia”
di Redazione | 25 Gennaio 2023 @ 12:25 | CULTURA
ROMA – Giovedì 26 gennaio alle ore 18:30 la Casa Russa a Roma invita ad un altro appuntamento nell’ambito del progetto «I Concerti dell’Amicizia» in collaborazione con l’Associazione culturale «L’Aquila Siamo Noi».
Protagonista è il giovane pianista aquilano Leonardo Lo Muzio, vincitore di numerosi concorsi nazionali. Ha iniziato lo studio del pianoforte giovanissimo e a dieci anni è stato ammesso al Conservatorio «Alfredo Casella» di L’Aquila. Nel 2021, all’età di 18 anni, consegue il Diploma Accademico di I livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida della Prof.ssa Elena Matteucci.
Il programma del «Concerto d’Inverno» prevede brani di Fryderyk Chopin, Johannes Brahms, Ludwig van Beethoven, Sergei Rachmaninov e Alexander Scriabin.
L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/odjjtFbhx4j4PDXY8
Casa Russa – Piazza Benedetto Cairoli, 6, Roma
Si prega di esibire un documento d’identità all’entrata.
La Casa Russa a Roma e l’Associazione culturale «L’Aquila Siamo Noi» collaborano dal 2018 nella realizzazione de «I Concerti dell’Amicizia», kermesse culturale nata in segno di gratitudine per il generoso impegno e contributo della Federazione Russa per il recupero e restauro di Palazzo Ardinghelli e per la completa ricostruzione della chiesa di San Gregorio Magno, beni monumentali aquilani distrutti dal devastante terremoto del 2009.