L’Aquila, scuole: 400 mila euro per adeguamento spazi post-Covid

Si tratta dell'Istituto Comprensivo Gianni Rodari, direzione Didattica “Amiternum”, direzione didattica “Silvestro dell’Aquila e Galileo Galilei” e l'Istituto “Dante Alighieri”.

di Cristina D'Armi | 10 Settembre 2020 @ 13:36 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, redatto dal personale tecnico del Settore Opere Pubbliche e Sport, per una spesa complessiva di 400mila euro di cui euro 46.203 per forniture, euro 82.210 per somme a disposizione dell’Amministrazione e 271.586 euro per lavori e oneri della sicurezza da effettuare nei diversi edifici destinati a scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di proprietà del Comune dell’Aquila. Si tratta dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari, direzione Didattica “Amiternum”, direzione didattica “Silvestro dell’Aquila e Galileo Galilei” e l’Istituto “Dante Alighieri”.

Il Ministero dell’Istruzione, con protocollo numero 13194 del 24 giugno 2020, ha emesso un avviso pubblico proprio con la finalità di realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica delle regioni  per adottare misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19.

Antonello Giampaolini è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento per gli interventi in oggetto, e sarà affiancato dal  gruppo di lavoro composto da Roberto Franchi, progettista e direttore lavori, e da Silena Di Giammarco quale Responsabile Amministrativa. Il dirigente del Settore Opere Pubbliche e Sport, Mauro Bellucci, provvederà ad appaltare i lavori e le forniture secondo la suddivisione in lotti

  • Lotto 1 – Istituto Comprensivo Gianni Rodari per euro 83.355,68;
  • Lotto 2 – Direzione Didattica “Amiternum” per euro 110.841,18;
  • Lotto 3 – Direzione Didattica “Silvestro dell’Aquila e Galileo Galilei” per euro 103.493,92;
  • Lotto 4 – Istituto “Dante Alighieri” per euro 102.309,22. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS