Omotransfobia, anche a L’Aquila manifestazioni contro l’affossamento del DDL Zan

di Redazione | 30 Ottobre 2021 @ 15:51 | ATTUALITA'
manifestazione ddlzan
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Anche L’Aquila, città che quest’anno ha ospitato la seconda edizione dell’Abruzzo Pride, scenderà in piazza domenica 31 ottobre dalle ore 11:00 presso la Villa Comunale, a seguito della votazione avvenuta in Senato, che ha interrotto l’iter legislativo del DDL contro l’omotransfobia, misoginia e abilismo, il movimento lgbtqi+ sta organizzando diverse manifestazioni di protesta in altrettante piazze italiane.

“Ora è l’ora della rabbia – commenta Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay -. Reagiamo a una politica insufficiente e mediocre, alla bocciatura accolta tra applausi e urla da stadio, una vergogna per l’Italia. E protestiamo contro un Parlamento che alleva e protegge odiatori, violenti, assassini. Il voto di ieri tornerà come una maledizione su questa classe politica: non ci accontenteremo più. Matrimonio egualitario, adozioni, leggi contro l’odio: vogliamo tutto e subito”.

L’Arcigay “Massimo Consoli” L’Aquila, in questo post su Facebook, con il supporto di tutte le realtà territoriali aderenti, invita tutte e tutti ad unirsi al presidio per una legge, ed una società, che condanni i crimini e le discriminazioni contro le persone lgbtqi+, le donne e le persone con disabilità.

Si prega di rispettare il distanziamento e di venire munit* di mascherina.

Realtà aderenti
Arci Querencia – Abruzzo Pride – Comitato 3e32 – CGIL LAQUILA – Donne TerreMutate – Associazione Centro anti violenza Donatella Tellini – ANPI L’Aquila – Fuori Genere – Marsica LGBT – Presenza Femminista – Bottega Futuro – Partito Democratico – Sinistra Italiana – Articolo Uno – Conferenza Donne Democratiche – Giovani Democratici


Print Friendly and PDF

TAGS