L’Aquila, Santangelo apre le porte di Palazzo Margherita agli studenti

di Redazione | 07 Febbraio 2024 @ 15:53 | POLITICA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Margherita all’Aquila ha aperto le porte stamane alle classi II B e II F della scuola media Dante Alighieri per mostrare ad alunne e alunni il luogo storico deputato alla vita politica della città.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, Roberto Santangelo, per invitare le giovani generazioni a conoscere i palazzi storici aquilani e a comprendere l’attività politica e amministrativa cittadina.

Accolti nell’ampio cortile, studenti e insegnanti hanno preso parte alla visita guidata ripercorrendo le tappe storiche dell’edificio, in origine Palazzo del Capitano, poi divenuto sede di Margherita d’Austria, Palazzo di Giustizia e infine sede del Comune dell’Aquila.

Notevole l’interesse mostrato da ragazze e ragazzi durante la visita nella Sala Consiliare intitolata a Tullio De Rubeis, con domande sull’attività del Consiglio, sull’arredo ligneo, sul murale di Fulvio Muzi e sull’impianto audio-video, che hanno arricchito la presentazione del luogo istituzionale.

La visita della scolaresca si rinnoverà anche giovedì 8 febbraio con due sezioni delle classi terze della scuola Dante Alighieri. Il Presidente del Consiglio Comunale, felice della partecipazione degli studenti alla visita guidata, ricorda l’invito alle Scuole dell’Aquila a visitare Palazzo Margherita e la Sala Consiliare nell’ottica di rendere la sede istituzionale cittadina uno spazio aperto alla cittadinanza.


Print Friendly and PDF

TAGS