L’Aquila, rinviato per maltempo l’Open Day del Da Vinci Colecchi

di Redazione | 18 Gennaio 2023 @ 20:34 | EVENTI
Open day Da Vinci Colecchi secondo incontro
Print Friendly and PDF

AGGIORNAMENTO — Causa maltempo l’open day della sede Colecchi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Da Vinci Colecchi in via Acquasanta n. 18 (zona Collesapone) è rinviato a Mercoledì 25 gennaio 2023 dalle 15:00 alle 18:00 (iscrizioni anno scolastico 2023/2024).

L’AQUILA – Sabato 21 gennaio 2023, presso Istituto d’Istruzione Superiore Da Vinci Colecchi in via Acquasanta n. 18 (zona Collesapone) dalle 15:00 alle 18:00, si terrà il secondo open day (iscrizioni anno scolastico 2023/2024).

Sarà un’occasione unica per visitare i laboratori dei due indirizzi di studio, quelli ospitati appunto nella sede Colecchi, dei sette in totale che l’istituto propone nella sua offerta formativa.

Per l’indirizzo professionale per Servizi per Agricoltura e lo Sviluppo Rurale saranno aperti il Laboratorio Caseario nel quale studentesse e studenti producono i derivati del latte (formaggi, mozzarelle, ecc), il Laboratorio di Chimica con dimostrazioni ed esperimenti organizzati dal personale docente e il Laboratorio Serra in cui gli alunni coltivano numerose specie di piante ornamentali e per orti.

Per l’indirizzo Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio (C.A.T., ex Geometri) saranno aperti il Laboratorio Prove e Materiali, dove si potrà assistere tra l’altro alle prove di resistenza su provini in calcestruzzo e in acciaio; il Laboratorio di Topografia dove si potrà visionare tutta l’attrezzatura a disposizione dell’Istituto per i rilievi del territorio; i Laboratori di Progettazione con la strumentazione informatica all’avanguardia, i Laboratori di Estimo ed Impianti, ed il laboratorio di Fisica con dimostrazioni ed esperimenti organizzati dal personale docente.

Durante l’open day sarà possibile assistere all’attività di tutti i laboratori e visitare le aule con dotazioni multimediali all’avanguardia. Inoltre saranno aperti e visitabili tutti gli altri spazi dell’istituto come il laboratorio di chimica, quello di fisica e quello di cartografia, la biblioteca e la palestra.

Sarà, infine, possibile ammirare strumenti storici di misura e repliche di vecchi arnesi da lavoro nel campo agricolo contenuti nelle teche dell’istituto.

Si potrà assistere e partecipare alle attività di tutti i laboratori e degustare formaggi preparati dagli studenti. Docenti ed alunni sono impazienti di accogliervi nel percorso di scoperta dell’Istituto.

La segreteria studenti sarà aperta e a disposizione per le nuove iscrizioni on line.


Print Friendly and PDF

TAGS