L’Aquila Rinasce con lo Sport: alla Villa comunale si riflette sull’Energia del Benessere

di Redazione | 17 Settembre 2023 @ 05:00 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  All’interno del ricco ventaglio di offerte del programma L’Aquila Rinasce con lo Sport 2023, la giornata di ieri ha registrato un evento di particolare interesse presso la Villa comunale, promosso ed organizzato dall’Associazione Tao art.

“L’energia del Benessere rappresenta l’obiettivo di unire il corpo – spiega Isabella Nardis presidente dell’Associazione Tao art – la mente e la parte creativa dell’essere umano. Incontri e presentazioni, una mostra di bonsai, una mostra pittorica, rappresentazioni teatrali, sedute di pilates, punti di informazioni e dimostrazioni su diverse arti marziali e sulla loro filosofia di vita quali Taiji Quan, Kung Fu, Qi Gong. Il tutto indirizzato al benessere della persona. Teniamo a precisare – continua Isabella Nardis – che il programma ha volutamente un intento inclusivo. E’ stato strutturato un programma aperto per una fascia ampia di utenza: dagli appassionati di cultura orientale, ai cultori degli aspetti naturalistici, artistici con mostre e laboratori ma sono stati previsti fiabe e racconti per i più piccini. Insomma, una giornata aperta a tutti.” – conclude il Presidente dell’Associazione Tao art.

Ad impreziosire ulteriormente di significati la giornata in maniera originale, è stato proposto ai tanti partecipanti il Mandala gigante per la Pace, realizzato dall’Associazione Dedalus. Con riferimenti espliciti alla natura, i partecipanti hanno potuto riempire gli spazi del disegno proposto sulla pavimentazione con semi di mais, girasole, avena.

“Eventi di questa particolarità – dichiarano l’Assessore allo Sport Vito Colonna e Samantha Ciuffetelli del Comitato Organizzatore L’Aquila Rinasce con lo Sport 2023 – offrono la possibilità di conoscere elementi importanti della cultura orientale attraverso un programma aperto a tutte le età e con un’importante partecipazione di pubblico” – concludono.


Print Friendly and PDF

TAGS