Presentato ieri il cronoprogramma dei lavori relativi al primo lotto per la Ricostruzione dei sottoservizi città de L’Aquila (38 milioni di euro). Il contratto con le imprese aggiudicatarie è stato sottoscritto lunedì scorso. I lavori saranno svolti dall’associazione temporanea tra le imprese Acmar, Taddei ed Edilfrair e i tempi sono di 45 giorni per la progettazione esecutiva, 1 anno e 6 mesi per la realizzazione dei lavori
A illustrare l’operazione, presso la sede della Gran Sasso Acqua, soggetto attuatore, sono stati il presidente dell’azienda, Americo Di Benedetto, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il responsabile dell’Ufficio per la ricostruzione aquilana, Paolo Aielli, e il capo del dipartimento per lo Sviluppo delle economie territoriali (Diset) Aldo Mancurti.
Contestualmente è stato illustrato il progetto del secondo lotto di completamento del centro storico, comprensivo di via Strinella e di viale della Croce Rossa (42milioni di euro), il cui bando sarà pubblicato stamattina sulla Gazzetta Europea. Sull’intera opera sarà attivo un protocollo di legalità tra Gsa, aziende aggiudicatarie, parti sociali e prefettura.
[vsw id=”GC7t6DloxDo” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]