L’Aquila, questa mattina giornata ecologica di Nuova Acropoli in via Strinella area camper

di Redazione | 01 Maggio 2021 @ 09:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Prosegue la collaborazione dei volontari di Nuova Acropoli L’Aquila O.d.V. con il Settore Ambiente del Comune dell’Aquila.

Il primo appuntamento è per questa mattina dalle 9 alle 13, negli spazi veri dell’area camper di via Strinella.

“La città per la città” è una nuova iniziativa di Nuova Acropoli per il capoluogo. La finalità è promuovere, attraverso la pedagogia dell’esempio, i valori del bene comune e della cittadinanza consapevole, alla base del volontariato dell’associazione.

Questo è lo spirito che anima la prima giornata di Ecologia attiva del mese di Maggio che interesserà gli spazi verdi limitrofi all’area camper di via Strinella e lungo via Tagliacozzo; mentre la seconda giornata si svolgerà domenica 30 e riguarderà la pulizia della scalinata di San Bernardino e delle circostanti aree verdi.

L’iniziativa prevede la pulizia degli spazi verdi esclusivamente da parte dei volontari dell’Associazione e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

Per Nuova Acropoli si tratta di dare continuità a 43 di anni di promozione della Filosofia attiva a L’Aquila: un pensare, sentire ed agire ispirato ai più alti valori dell’umanità che sono il fondamento del volontariato a 360° che la caratterizza.

Dopo i lunghi mesi della pandemia, le aree verdi tornano ad accogliere i cittadini offrendo momenti di benessere e di socialità. Insomma, un bene comune che tutti dobbiamo e possiamo custodire con un po’ di attenzione e buona volontà!

Per avere informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, oppure contattare il numero 3339906989.


Print Friendly and PDF

TAGS