L’Aquila, Quattro Cantoni, presidio cittadino per la Pace

di Redazione | 25 Maggio 2022 @ 13:25 | ATTUALITA'
Quattro Cantoni
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  ll 26 Maggio alle ore 18.30 presso i Quattro Cantoni a L’Aquila, il comitato “L’Aquila per la Pace”, come ogni giovedì dall inizio del conflitto in Ucraina, invita la cittadinanza, le associazioni e le organizzazioni al presidio per la Pace. Un’occasione per ribadire la necessità di fermare la guerra e avviare un vero processo di Pace. 
Riteniamo che l’unica possibile risoluzione del conflitto sia quella di deporre le armi, cessare il fuoco e lavorare a credibili negoziati di pace. A tal proposito continueremo a ribadire che l’invio delle armi e la corsa agli armamenti a cui stiamo assistendo siano una scelta politica sbagliata, che allontana le reali possibilità di dialogo e che contribuisce solo all’aumento nell’escalation delle violenze in tutto il mondo.
 
Nelle ultime settimane, stando anche ai sondaggi sull’opinione pubblica, sta crescendo nel Paese ed è diventato maggioritario un sentimento di contrarietà rispetto all’utilizzo della forza e delle armi nella risoluzione dei conflitti. E’ arrivato il momento di manifestarlo in piazza e con convinzione affinché le forze politiche in Parlamento si interroghino sulle scelte fatte e portate avanti fino ad ora, sia in casa sia in Europa. 
 
Al presidio interverranno le Donne in Nero, da sempre mobilitate contro i conflitti di tutto il mondo, ci sarà uno “speakers’ corner” che animerà la piazza con letture e interventi contro la guerra, ci saranno tavoli con fogli e colori a disposizione delle bambine e dei bambini che coloreranno la pace e saremo chiamati tutte e tutti a partecipare ad un flash mob.

Print Friendly and PDF

TAGS