L’Aquila, pubblicato bando per Scuola Specializzazione Psicologia Clinica

di Redazione | 28 Gennaio 2022 @ 12:21 | UTILI
Scuola specializzazione
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  La Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica Universitaria dell’UNIVAQ è  stata istituita ed organizzata secondo i più recenti riferimenti legislativi (DM50/2019) e le indicazioni scientifiche del panorama nazionale ed internazionale come anche innovativi della EU. Lo scopo della progettazione è quello di favorire la formazione clinica centrata sull’applicazione delle terapie psicologiche evidence-based 

La Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica stata progettata per favorire prioritariamente la formazione clinica fortemente centrata sull’applicazione di terapie psicologiche evidence-based ed in chiave innovativa tramite lo sviluppo di un expertise adeguato al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e nelle relative strutture, in conformità con i requisiti del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP).

Si consente lo sviluppo di competenze professionali specifiche per l’attività di assistenza primaria e territoriale integrata anche tramite la determinazione di progettualità finalizzate alla prevenzione (primaria e secondaria), alla promozione della salute.

L’approccio multidisciplinare che caratterizza l’ordinamento didattico della Scuola favorisce anche lo sviluppo di capacità di networking lavorativi in grado di rispondere ai bisogni delle persone e dei caregiver sia nelle condizioni di diagnosi, trattamento e posttrattamento.

È rivolto a Psicologi che intendono acquisire conoscenze e competenze avanzate in
 tutti gli ambiti della Psicologia Clinica con particolare riferimento all’assistenza alla salute e di assistenza sanitaria territoriale e/o ospedaliera. In pi la Scuola permette di seguire percorsi formativi abilitanti all’esercizio della professione psicoterapeutica.

Direttore della Scuola la Prof.ssa Dina Di Giacomo
 


Print Friendly and PDF

TAGS