L’Aquila, Prefettura, organizzate due manifestazioni per 2 giugno

di Redazione | 31 Maggio 2022 @ 11:47 | ATTUALITA'
Casella
Print Friendly and PDF

l’AQUILA  –  Saranno due quest’anno le manifestazioni organizzate dalla Prefettura dell’Aquila per celebrare la Festa della Repubblica.

  • Mercoledi 1 Giugno il Prefetto Cinzia Torraco presenzierà al concerto che gli allievi del Conservatorio Statale di Musica dell’Aquila “A. Casella” terranno alle ore 18:00 presso il loro Auditorium “Shigeru Ban”.
  • Giovedi 2 Giugno 2022, presso la consueta sede della Villa Comunale dell’Aquila, alle ore 10.00 si svolgerà la manifestazione celebrativa in occasione del 76° anniversario della Proclamazione della Repubblica. La manifestazione, attraverso la quale si intende rinnovare la fedeltà alla Costituzione ed ai valori sui quali è fondata la nostra convivenza civile, prevede: l’Alzabandiera, sulle note dell’Inno Nazionale a cura del locale Conservatorio Statale di Musica; la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti; un minuto di silenzio e di raccoglimento e la lettura, da parte del Prefetto Cinzia Torraco, del messaggio del Presidente della Repubblica.

A seguire il Prefetto, dopo aver consegnato una copia della Costituzione a due rappresentanti degli studenti degli istituti superiori cittadini, consegnerà le medaglie d’onore a 6 cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale e i diplomi ai 13 insigniti delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.


Print Friendly and PDF

TAGS