L’Aquila, Pietrucci: “Il piano neve della Provincia è fallito”
di Redazione | 12 Dicembre 2021 @ 11:33 | ATTUALITA'
L’AQUILA – “Il piano neve della Provincia dell’Aquila è fallito.” E’ la valutazione di Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale dell’Aquila. Pietrucci mostre le foto, “di questa mattina” specifica, di alcune tratte delle Strade Provinciali, rispettivamente per Fonte Cerreto 17 bis e per Campotosto sp 577. “Ma stessa sorte è toccata ad altre strade provinciali della parte aquilana, sommerse di neve e impraticabili.”
Pietrucci sul piano neve: “Grazie a Comune dell’Aquila e Anas per interventi oltre le loro competenze”
“Se non fossero intervenuti gli Operai del Comune dell’Aquila e dell’Anas, – specifica infatti Pietrucci – che ringrazio, andando anche oltre le loro competenze stradali, località turistiche e interi comuni sarebbero isolati. Sono immagini inviate da gente che deve andare a lavorare. Si pronunciano belle parole e si fa grande retorica sulle ‘aree interne dell’Abruzzo’ ma alle chiacchiere pronunciate a vento, non seguono poi i fatti.”
“La rabbia e la sfiducia dei cittadini è tanta e la misura oramai è colma. Affronterò nei prossimi giorni lo stato delle strade di collegamento dell’Alto Aterno con il Lazio e in particolare di collegamento tra Cesaproba e Borbona, emblema dell’inefficienza della Provincia in questi anni. Ho il dovere di farmi sentire e denunciare perché sono all’opposizione (il ruolo che mi hanno dato i cittadini). Chi governa in Provincia si faccia un bagno di umiltà, si metta a lavorare per questa parte dell’Abruzzo e cambi lo stato delle cose.”