Sabato 15 dicembre si terra’ il congresso comunale del Partito democratico dell’ ‘Aquila. In tale occasione sara’ eletto il nuovo segretario comunale ed il nuovo gruppo dirigente.
Il coordinamento provvisorio del PD L’Aquila rende noto quanto segue:
Sabato 15 dicembre alle ore 15 presso la sala conferenze dell’hotel Azzurro situato in v.le Corrado IV si terrà il congresso comunale del Partito Democratico L’Aquila. Sarà presente, oltre diversi esponenti provinciali e regionali, Matteo Orfini responsabile nazionale cultura, che concluderà i lavori congressuali.
Abbiamo ritenuto, viste le tempistiche molto strette fra la conclusione delle primarie per la scelta del candidato premier ed il congresso cittadino, di prorogare le scadenze previste per il tesseramento e per la presentazione delle candidature a segretario.
Potranno infatti votare al congresso tutti coloro che avranno aderito al Partito entro venerdì 14 dicembre alle ore 19 ed i vecchi iscritti che avranno rinnovato la tessera entro sabato 15 dicembre. Allestiremo un banchetto durante i lavori congressuali dove sarà possibile iscriversi o rinnovare l’adesione.
Le candidature a segretario comunale dovranno invece essere presentate entro mercoledì 12 dicembre alle ore 20 ed andranno consegnate al coordinamento provvisorio mediante documento congressuale con allegate il numero minimo di 50 firme di sostenitori aventi diritto di voto al congresso secondo quanto sopra spiegato.
Vogliamo smentire quanto letto recentemente su alcuni organi di stampa dove si annuncerebbe un accordo raggiunto per una candidatura unica. Non c’è nessuna candidatura unica né tanto meno un accordo in campo dato che non ci è pervenuta ancora alcuna candidatura e chiunque volesse candidarsi può farlo seguendo le suddette regole.