L’Aquila, Palazzo Natellis-Lopardi osptia “Absentia” di Raul Eduardo Rodriguez

di Redazione | 24 Agosto 2020 @ 09:46 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sharky Art Gallery è lieta di presentare, a partire da mercoledì 26 agosto dalle ore 18:00, “ABSENTIA”, un’installazione di Raul Eduardo Rodriguez che prenderà vita presso palazzo Natellis – Lopardi, in corso Vittorio Emanuele 112.

All’interno di uno storico chiostro aquilano alberga, all’ombra di colonne e pilastri, una gigantesca scala composta da dieci metri di juta attorno alla quale si avvolge, tra frammenti di corteccia, una radice che con naturalezza ha  impresso in sé il segno dell’infinito.

In una geometrica rete, tutti gli elementi naturali, aggrappandosi con forza e tenacia a fili di nylon e fitti nodi, trovano una nuova esistenza volgendo lo sguardo ad un rinnovato e limpido orizzonte incontaminato.

L’artista italo argentino crea un’installazione che invita, servendosi di un alfabeto fatto di materiali poveri e in disuso, a riscoprire l’arte di indugiare sulle cose in un’aspirazione verso l’infinito.

La mostra accompagnata dai testi critici di  Sara Cavallo e Simonetta De Felicis  sarà aperta al pubblico fino alla data del 6 settembre, rispetterà le misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 riguardante il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone al fine di contrastare i rischi sanitari e il diffondersi del contagio.

 

Info:

Inaugurazione Mercoledì 26 agosto ore 18:00

26 agosto – 6 settembre dalle 17:00

Ingresso gratuito

 

Palazzo Natellis- Lopardi

C.so Vittorio Emanuele, 112

67100 L’Aquila

 

E-mail : [email protected]

Tel:  347 1821250

 


Print Friendly and PDF

TAGS