L’Aquila, open day al Da Vinci: tutti gli sbocchi professionali

di Redazione | 26 Gennaio 2024 @ 12:00 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sabato 27 gennaio 2024 dalle 15:00 alle 18:00 si terrà l’open day dell’Istituto di Istruzione Superiore Da Vinci Colecchi sede Da Vinci (via Monte S. Rocco n. 15, zona Pineta Signorini) per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025. Sarà un’occasione unica per visitare i laboratori degli indirizzi di studio ospitati nella sede Da Vinci: indirizzo Alberghiero, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, indirizzo Odontotecnico.

Nel dettaglio questi i laboratori visitabili: indirizzo Enogastronomia e Servizi per l’Ospitalità Alberghiera (nelle articolazioni Accoglienza Turistica reception di albergo Enogastronomia, Sala e Vendita) laboratorio di accoglienza turistica, laboratori cucina, laboratorio cucina dimostrativa laboratori sala bar, laboratorio pasticceria; indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica (laboratorio multimediale 3D apprendimenti innovativi; laboratorio di elettronica e laboratorio di elettrotecnica (in cui si lavora con il software Arduino e si progettano impianti elettrici civili e domotica); indirizzo Odontotecnico (laboratorio cad cam per la progettazione di protesi digitali e laboratorio di modellazione odontotecnico e laboratorio sala macchine per le lavorazioni di preparazione dei modelli, la fusione e le resinature). I laboratori di informatica completano la serie dei laboratori dell’istituto, tutti attrezzati con strumentazioni all’avanguardia. In ogni aula dell’istituto, inoltre, c’è una digital board.

Tutti i percorsi di studio di istruzione professionale, tranne l’Odontotecnico, prevedono anche il conseguimento della qualifica professionale al terzo anno.

Saranno forniti dettagli sugli sbocchi lavorativi dei diplomati nei corsi di studi e sulle prospettive per chi sceglie di proseguire con gli studi universitari. Saranno fornite anche informazioni sul Convitto, una grande occasione per studentesse e studenti pendolari. Dall’a.s. 2024/25, inoltre, sarà attivato il corso serale per il conseguimento del diploma indirizzo Enogastronomia rivolto a maggiorenni in possesso del titolo di terza media e a chiunque, già in possesso di un diploma di scuola superiore, voglia ampliare le proprie conoscenze, competenze ed abilità nel mondo della ristorazione per trovare nuove opportunità lavorative.


Print Friendly and PDF

TAGS