L’Aquila, Nuova rete ospedaliera: domani convegno all’Emiciclo

di Redazione | 14 Gennaio 2024 @ 17:17 | SANITA'
emiciclo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Nuova rete ospedaliera: la svolta in Abruzzo. L’evoluzione della sanità regionale“. Questo il tema del convegno nazionale organizzato dall’Agenzia sanitaria regionale (Asr) abruzzese che si terrà domani, 15 gennaio, dalle ore 9, all’Aquila, nella sala Ipogea di palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale.

Parteciperanno ai lavori, tra gli altri, il direttore generale dell’Asr, Pierluigi Cosenza, l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, parlamentari ed i sottosegretari di Stato, alle Imprese e al Made in Italy, Fausta Bergamotto, e all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo, oltre a esperti di livello nazionale e ai quattro direttori generali delle Asl abruzzesi.

Il convegno sarà l’occasione per un approfondimento sulla riforma della rete ospedaliera approvata, dopo 20 anni di attesa, dal Consiglio regionale nelle scorse settimane: e questo al termine di un lungo e serrato percorso di confronto con il tavolo di monitoraggio a Roma alla presenza di dirigenti dei Ministeri della Salute e della Economia e Finanze.


Print Friendly and PDF

TAGS