L’Aquila, Nuova Acropoli raccoglie ben 175 kg di rifiuti nel progetto “La città x la città”

di Redazione | 04 Maggio 2021 @ 09:23 | AMBIENTE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Un successone la prima Giornata di ecologia attiva di Nuova Acropoli L’Aquila che si è svolta lo scorso primo maggio negli spazi veri dell’area camper di via Strinella.

Sono stati raccolti ben 175 chilogrammi di rifiuti.

La giornata ecologica attiva del progetto “La citta x la città” è stata realizzata in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune dell’Aquila.

“La città per la città” è una nuova iniziativa di Nuova Acropoli per il capoluogo. La finalità è promuovere, attraverso la pedagogia dell’esempio, i valori del bene comune e della cittadinanza consapevole, alla base del volontariato dell’associazione.

I rifiuti raccolti, negli spazi verdi limitrofi all’area camper di via Strinella e lungo via Tagliacozzo, sono soprattutto plastica, ma anche vetro, indifferenziato e qualche rifiuto speciale.

Sono stati 25 i volontari all’opera, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, per dare il proprio contributo al decoro cittadino

In tanti hanno apprezzato l’operato dei volontari, ringraziando per il servizio utile alla comunità.

Il progetto “La Città X la Città” proseguirà con la seconda Giornata di Ecologia Attiva, in programma domenica 30 maggio, quando Nuova Acropoli sarà impegnata a ripulire la scalinata di San Bernardino e le aree verdi limitrofe.

Per avere informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, oppure contattare il numero telefonico 3339906989.


Print Friendly and PDF

TAGS