L’Aquila, modifiche alla viabilità per i Cantieri Immaginario

di Redazione | 05 Luglio 2024 @ 11:34 | UTILI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – In vista della rassegna i Cantieri dell’Immaginario, in programma dall’8 luglio al 6 agosto prossimi, il Comando di Polizia Municipale ha emesso due ordinanze con cui verranno poste delle modifiche alla viabilità che interesseranno sia l’area degli spettacoli, previsti alla Scalinata di San Bernardino, sia alcune aree del centro storico. In particolare, dall’8 luglio all’8 settembre verrà modificato il senso unico di marcia di via Fortebraccio, con possibilità di raggiungere Porta Bazzano da via San Bernardino.

DIVIETI PARCHEGGIO E AREA SOSTA PER DISABILI

 Nei giorni 8, 9, 11, 13, 14, 15, 16, 17, 19,21,23, 27, 28, 29 e 30 luglio 2024 e 2, 4 e 6 agosto 2024 sono previsti:

·         DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in:

1.       via San Bernardino – tratto compreso tra via Fortebraccio e piazza San Bernardino – con contestuale deviazione del traffico veicolare su via Fortebraccio sia per i veicoli provenienti da corso Principe Umberto, sia per quelli provenienti da via San Crisante;

2.       piazza San Bernardino;

3.       largo Pischedda.

·         DIVIETO DI SOSTA ambo i lati e con rimozione forzata degli ingombri, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, su tutto Largo Pischedda e in via San Berardino (tratto compreso tra via Fortebraccio e largo Pischedda).

·         ISTITUZIONE di aree riservate alla sosta dei veicoli a servizio di persone con disabilità muniti dell’apposito contrassegno, in vigore dalle 20:00 alle 24:00, nell’area antistante la porta carraia dell’ex distretto militare e nel tratto di via Panfilo Tedeschi adiacente i giardini pubblici.

MODIFICHE VIABILITÀ VIA FORTEBRACCIO, PIAZZETTA PORTA BAZZANO, VIA SAN BERNARDINO, VIA STRINELLA:

·         VIA FORTEBRACCIO: istituzione del senso unico di marcia da via San Bernardino con direzione Porta Bazzano dall’8 luglio all’8 settembre.

·         PIAZZETTA DI PORTA BAZZANO: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Caldora ed istituzione del divieto di sosta permanente e con rimozione ambo i lati.

·         VIA CALDORA (tratto piazzetta di Porta Bazzano/via Strinella): senso unico di marcia da piazzetta di Porta Bazzano verso via Strinella.

·         ISTITUZIONE del doppio senso di circolazione all’intersezione tra via San Bernardino e via Fortebraccio, in corrispondenza del porticato di San Bernardino.

·         VIA STRINELLA: istituzione “direzione obbligatoria a sinistra” all’intersezione con via Caldora.


Print Friendly and PDF

TAGS