L’Aquila, modifiche alla circolazione per eventi nel centro storico fino al 24 luglio

di Redazione | 13 Luglio 2022 @ 18:09 | UTILI
pinewood
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Nei prossimi giorni la viabilità urbana subirà delle modifiche per consentire lo svolgimento di eventi che interesseranno alcune aree del centro storico. 

Nello specifico, per permettere il passaggio della processione religiosa per la celebrazione della festività della Beata Vergine del Carmine, il 17 luglio, dalle ore 19 alle ore 20, è interdetta la circolazione per tutte le categorie di veicoli lungo il seguente percorso: piazza Matteotti, via Santa Maria a Forfona, via Tedeschi, via Signorini Corsi, via Castello, piazza Regina Margherita, corso Vittorio Emanuele II, via S. Bernardino, via Tedeschi, Santa Maria a Forfona, piazza Matteotti. È istituito, altresì, il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 8 alle ore 19:30, nel tratto di via Gentile, adiacente alla chiesa di Santa Maria di Farfa e nelle aree laterali alla stessa. 

Inoltre, in occasione della manifestazione “i Cantieri dell’Immaginario” in programma da lunedì 18 fino a domenica 24 luglio, dalle ore 19 alle ore 24, è interdetto il traffico veicolare con divieto di sosta zona rimozione forzata, eccetto autorizzati, in piazza Duomo; disposto il divieto di transito, eccezion fatta che per autorizzati, in corso Federico II, all’altezza dell’intersezione con via Cesare Battisti. Si precisa che in piazza Duomo potranno accedere e sostare nell’area adiacente l’ex sede delle Poste Italiane, i veicoli dell’organizzazione muniti di apposito pass rilasciato dalla stessa. 

Il comando di Polizia municipale invita gli utenti della strada a prestare la massima attenzione alla segnaletica recante divieti e limitazioni e ad utilizzare percorsi alternativi. 


Print Friendly and PDF

TAGS