L’Aquila, Messa interforze in preparazione al Natale

di Redazione | 13 Dicembre 2021 @ 18:14 | CREDERE OGGI
Petrocchi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Oggi alla basilica di San Bernardino da Siena a L’Aquila, è stata celebrata la Messa Interforze in preparazione al Santo Natale, nel cammino del Sinodo. La solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, Giuseppe Petrocchi, concelebrata dai Cappellani militari dell’XI Zona Pastorale Interforze Abruzzo Molise.

Alla celebrazione, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, hanno partecipato le Associazioni Combattentistiche e personale non più in servizio, le massime autorità militari e civili del capoluogo abruzzese, tra cui il Prefetto de L’Aquila Cinzia Teresa Torraco, e il Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, a conferma dell’indissolubile legame creatosi ormai tra la comunità militare e la regione.

A conclusione della celebrazione, svoltasi nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del CoVid 19, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”. Al termine le autorità intervenute hanno ringraziato l’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, Giuseppe Petrocchi che ha espresso parole di gratitudine per il duro lavoro svolto dal personale delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, con l’unico compito di portare pace e sicurezza su tutto il territorio nazionale, ha sottolineato come questo momento di condivisione interforze è estremamente significativo di come tutto il personale appartenente ai corpi armati e alle forze di polizia dello stato operino sospinti da virtuosi ideali comuni, seppur con competenze diverse.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS