ATTUALITÀ | Natale | |

L’Aquila, Maxxi, Natale tra aperture straordinarie, visite guidate e laboratori.

MAXXI-a-Palazzo-Ardinghelli-001-1526×1080
l via da oggi la maratona natalizia del MAXXI L’Aquila con aperture straordinarie, visite guidate e laboratori per famiglie.

L’AQUILA  –  Al via da oggi la maratona natalizia del MAXXI L’Aquila con aperture straordinarie, visite guidate e laboratori per famiglie.

Fino a domenica 8 gennaio, infatti, il museo è aperto ogni giorno dalle 10 alle 19 tranne il 24 e il 31 dicembre quando chiuderà alle 16. Il 25 dicembre in cui sarà chiuso, invece, l’intera giornata.

Tante le possibilità, dunque, per scoprire la mostra Afterimage a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Alessandro Rabottini ospitata nel piano nobile di Palazzo Ardinghelli, la Chiesa gonfiabile di Stefano Cerio nella corte del museo e l’Omaggio a Franco Summa. In principio era il colore curata da Maria Alicata in project room.

VISITE GUIDATE Nei giorni successivi al Natale, Lunedì 26 alle 11.30 e giovedì 29 alle 17, e poi ancora nel giorno dell’Epifania, venerdì 6 alle 17, visite guidate alla scoperta degli spazi di Palazzo Ardinghelli, del suo riuscitissimo restauro e della mostra Afterimage.

Venerdì 30 dicembre alle 17, invece, visita itinerante dedicata alla mostra Omaggio a Franco Summa In principio era il colore che (salvo condizioni meteo avverse) partirà da Palazzo Ardinghelli per passare poi per Fondazione Giorgio De Marchis Bonanni d’Ocre Onlus e concludersi a Palazzo dell’Emiciclo.

La partecipazione a tutte le visite ha un costo di € 5 su prenotazione o fino a esaurimento posti con acquisto del biglietto di ingresso ridotto al Museo.