L’Aquila, l’Ordine degli psicologi d’Abruzzo torna in centro

di Alessio Ludovici | 17 Maggio 2024 @ 05:26 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Una giornata di riflessioni, ieri, su “Passato, Presente, Futuro” della psicologia poi l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine delle psicologhe e degli psicologi d’Abruzzo in via Tre spighe, a due passi dalla Fontana Luminosa. “Intendiamo dare il nostro contributo alla collettività e alla comunità ” spiega il presidente Enrico Perilli – “e tornare ad abitare il centro ha anche questo significato”.

Fin dal suo insediamento nel 2022, il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto prioritario offrire una sede che rispecchi il crescente ruolo sociale della professione psicologica. L’urgente richiesta di servizi psicologici è evidenziata dai dati relativi al bonus psicologo: su 400.266 domande a livello nazionale, solo il 14% è stato accolto, e in Abruzzo, 1.089 su 10.333 richieste sono state soddisfatte. 

Nel pomeriggio, l’attenzione è stato presentato il volumeSotto l’iceberg. Presenze inconsce nella società e nella storia” di Luigi Zoja, a cui è seguita una tavola rotonda sulle intersezioni tra psicologia, storia e politica.


Print Friendly and PDF

TAGS