Emergenza Ucraina: all’Aquila punto stampa all’arrivo dei ciclisti in fuga

di Redazione | 10 Marzo 2022 @ 11:36 | POLITICA
iris
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  L’assessore regionale allo Sport Guido Liris, terrà un punto stampa all’arrivo delle squadre di ciclismo all’Aquila. 

Liris, insieme al sindaco del capoluogo Pierluigi Biondi e ai vertici della Federazione ciclistica italiana (Fic), alle 18 circa accoglierà il gruppo all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino dal quale poi, a bordo di un pullman messo a disposizione dalla Tua spa, raggiungerà L’Aquila intorno alle ore 20/20:30. 

Le squadre nazionali di ciclismo dell’Ucraina Juniores e Under 23 maschili e femminili – un gruppo di 24 persone, tra atleti e accompagnatori – bloccate in Turchia al momento dell’invasione del Paese e impossibilitate a fare ritorno in patria, troveranno ospitalità in città in alcuni degli alloggi realizzati nel post sisma 2009.

Il primo punto d’incontro è previsto presso la Casa del Volontariato (in via Saragat-Campo di Pile), dove saranno accolti, verranno svolte le procedure amministrative per il riconoscimento da parte della questura e saranno effettuati i tamponi prima del trasferimento negli alloggi del progetto Case messi a disposizione.


Print Friendly and PDF

TAGS