L’Aquila, l’11 e il 13 novembre amichevoli Under 18 Italia-Francia al “Gran Sasso Acconcia”

di Francesco Simoni | 31 Ottobre 2021 @ 02:03 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Giovedì 11 novembre alle ore 12.30, lo stadio Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia di L’Aquila, ospiterà l’amichevole della Nazionale di calcio Under 18 contro i pari età della Francia.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

A cinque anni dalla prima partita della struttura nel quartiere di Acquasanta (seppur con lo stadio ancora non completato e a capienza ridotta per soli 1.500 spettatori, L’Aquila Calcio 1927-Nuova Monterosi, primo turno del campionato di serie D 2016-2017) ospita una squadra azzurra.

Sabato 13 novembre alle 11 sempre allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia, la seconda amichevole tra l’Italia Under 18 e i pari età della Francia.

L’ok è arrivato dopo che domenica 12 ottobre una delegazione Nazionali Figc è stata in visita nel capoluogo abruzzese per un summit con i vertici del Comitato Regionale Abruzzo Lnd (Lega nazionale dilettanti). L’incontro con il presidente Memmo e gli altri dirigenti abruzzesi è servito per fare il punto sugli impianti sportivi e quelli ricettivi del capoluogo abruzzese, in vista di un evento da tenersi a L’Aquila.

Si era vociferato di una formazione azzurra femminile, invece è arrivata l’ufficialità dell’Italia Under 18 maschile del Ct Daniele Franceschini che da calciatore ha indossato la cassacca del Castel di Sangro in serie B (stagione 1996-1997) all’epoca era presidente Gabriele Gravina, l’attuale presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc).

L'Italia Under 18

L’Italia Under 18


Print Friendly and PDF

TAGS