L’Aquila, incontro Regione e Fipav per organizzare una manifestazione importante nel 2022

di Francesco Simoni | 21 Ottobre 2021 @ 11:31 | SPORT
Guido Quintino Liris
Print Friendly and PDF

L’AQUILA -Si è svolto ieri mattina a L’Aquila, nella sede del Consiglio Regionale, un importante incontro tra i vertici nazionali della Federazione Italiana Pallavolo, Fipav, Giuseppe Manfredi, Luciano Cecchi e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio affiancato dall’assessore allo Sport GuidoGuido Quintino Liris.

L’incontro inoltre ha visto la presenza del consigliere della Regione Abruzzo Emiliano Di Matteo, il consigliere federale Fipav Chiara Di Iulio, e per il Comitato Regionale Abruzzo, il presidente Fabio Di Camillo e il consigliere Maria Leone.

Giornata fondamentale e fortemente voluta dal presidente del Comitato Regionale Fipav Abruzzo. L’occasione è stata colta per creare un filo diretto tra Fipav e Regione, collegamento stretto per la prima volta tra vertici sportivi nazionali e istituzionali nel nostro territorio.

Si è sottolineata l’importanza di portare nel nostro territorio eventi capaci di generare arrivi e presenze a livello turistico, nonché di migliorare notorietà e immagine grazie ad una massiccia presenza sui mass media e sui social.

Il presidente Marsilio si è detto molto interessato a percorrere insieme questo percorso con una Federazione così importante come la Fipav. L’assessore Liris ha rimarcato anche la disponibilità dell’attuale governo regionale a collaborare con la Fipav, già dimostrata in passato. Per citare alcuni eventi: la gara amichevole della Nazionale Maschile Italia-Slovenia del 2019 e la Tappa del Campionato Serie Nazionale di Beach Volley di Montesilvano del 2021.

Sul piano operativo l’incontro è stato positivo, in quanto si prospetta la presenza proprio nella nostra regione di una manifestazione importante nel 2022.

 


Print Friendly and PDF

TAGS