L’Aquila, in consiglio comunale l’appello di Shaed Soleh: “Per un Iran libero e democratico”

di Alessio Ludovici | 08 Marzo 2023 @ 10:44 | ATTUALITA'
L'Aquila, in consiglio comunale l'appello di Shaed Soleh
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Solidarietà all’Iran e alla rivolta delle donne iraniane e alle donne afghane. In consiglio comunale all’Aquila si è voluto dedicare un ordine del giorno alle donne di Iran e Afghanistan. “Focus – Iran e Afghanistan, AGAINST- Contro ogni di forma di violenza perpetrata ai danni dei cittadini e delle cittadine in Iran e Afganistan”, presentato da Maura Castellani, Fdi, e altri e approvato all’unanimità. Ospite d’onore del consiglio Shaed Soleh, attivista e referente dell’Associazione delle donne democratiche iraniane in Italia (Addi).

“Un’opportunità davvero grande per noi” le parole di Shaed Soleh. “Tutto il mondo ha visto il coraggio delle donne iraniane. Una lotta iniziata per una ciocca di capelli di una ragazza di 22 anni. Non una novità per noi, succede da quattro decenni, ma è stata la scintilla per una rivolta in tutto il paese, anche nei piccoli villaggi, contro il regime. Il potere assoluto del clero dà la possibilità di fare quello che vuole al regime. Sono trentamila i prigionieri politici. L’occidente deve essere fermo contro il regime e metterlo nella lista delle organizzazioni terroristiche”. 

“Il popolo iraniano non chiede né soldi né armi, né esportazione né importazione della democrazia. Viviamo in una grande prigione chiamata Iran. La resistenza iraniana chiede un Iran libero e democratico”. 


Print Friendly and PDF

TAGS