L’Aquila, Imprudente incontra i giovani: “incentivi per la formazione”

di Redazione | 16 Febbraio 2024 @ 12:01 | VERSO LE ELEZIONI
Imprudente
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Nessuna società può funzionare se non mette le generazioni successive nelle condizioni di crescere in un contesto sano e sicuro, di formarsi bene, di trovare sostegno nella capacità di generare valore. I giovani vorrebbero scegliere e vorrebbero poter contare, ma si trovano in difficoltà a farlo. Come comunità politica sappiamo che serve di più”.

Così il vicepresidente della giunta regionale Emanuele Imprudente che sabato 17 febbraio alle ore 17 incontrerà presso il proprio comitato elettorale dell’Aquila il mondo giovanile per un momento di ascolto e confronto, anche in relazione alla percezione degli stimoli e del supporto che la Regione Abruzzo ha provato a dare con le iniziative a sostegno degli insediamenti dei giovani in agricoltura, di coinvolgimento delle scuole tecniche ed agrarie durante gli eventi di valorizzazione e promozione dell’agricoltura e dell’agroalimentare abruzzese, con gli incentivi alla formazione ed ai tirocini tramite le misure del PSR.

Saranno presenti i rappresentanti della Consulta giovanile comunale dell’Aquila, i rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’università e i giovani amministratori della provincia aquilana che daranno conto alla politica delle proposte del mondo giovanile e delle proprie aspettative.

“Avverto un forte desiderio dei giovani di esserci e di contare negli spazi e nei luoghi sociali veraci ed autentici ma anche scomodi, come nelle recenti manifestazioni degli agricoltori, per lo più giovani, nella mobilitazione spontanea nelle zone alluvionate, sui temi dell’ambiente e del sociale, così come nel mondo della rappresentanza scolastica e universitaria. So che i giovani sanno e vogliono scegliere, se consentiamo loro di partecipare e di contare”.

Appuntamento domani, sabato 17 febbraio, alle ore 17 presso il comitato elettorale S.S. 80, n. 11 (di fronte Todis, ex Paiper) a L’Aquila. #ioscelgo


Print Friendly and PDF

TAGS