L’Aquila, il ricercatore del Gssi Luca Aceto ottiene due prestigiosi riconoscimenti

di Redazione | 13 Maggio 2021, @04:05 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Una bella primavera quella 2021 per il Gran Sasso Science Institute che festeggia due prestigiosi riconoscimenti assegnati a Luca Aceto, professore ordinario di Informatica, e al ricercatore Omar Inverso, sempre dell’area di Informatica del Gssi dell’Aquila.

Il primo è stato nominato Fellow per il 2021 dall’Associazione europea per l’informatica teorica (EATCS), il secondo si è recentemente aggiudicato la Medaglia d’Oro alla SV-COMP 2021 – 10th International Competition on Software Verification nella categoria “ConcurrencySafety”.

“Due riconoscimenti – commenta il Rettore Eugenio Coccia – che testimoniano l’alto livello dei ricercatori del GSSI, una scuola superiore universitaria che ha nella ricerca la sua prima missione e che vuole formare e ispirare nuovi scienziati. Aceto e Inverso sono due esempi della qualità del nostro Istituto e i loro successi, così come i tanti collezionati dagli altri ricercatori nei pur pochi anni di vita del GSSI, ci confermano che è stata intrapresa la giusta strada come originale Istituto di ricerca e di formazione”.


Print Friendly and PDF

TAGS