L’Aquila, il 5 e 6 settembre tutto esaurito per la presentazione di Palazzo Ardinghelli

Confermata l'apertura del MAXXI il 30 ottobre

di Redazione | 31 Agosto 2020, @12:08 | CULTURA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sabato 5 settembre, nella Sala della Voliera al piano nobile di Palazzo Ardinghelli, a l’Aquila, verrà presentato al pubblico e alla stampa il restauro che ha restituito alla città uno sei suoi monumenti più affascinanti e singolari, considerato uno dei massimi esempi del Barocco Aquilano e che a partire dal 30 ottobre ospiterà il MAXXI L’Aquila.

Dopo i saluti istituzioni sempre sabato sempre sabato 5, dalle 15.00 alle 19.00, e domenica 6 settembre, la mattina dalle 11.00 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00, la prima apertura al pubblico con visite guidate a Palazzo Ardinghelli, curate dagli  studenti dell’Accademia dei Belle Arti di L’Aquila nel rispetto delle norme di sicurezza.
I cittadini di L’Aquila potranno così riappropriarsi di questo palazzo e scoprirne la bellezza, con il suggestivo cortile ottagonale porticato, gli affreschi e le decorazioni in stucco, lo scalone monumentale di derivazione borrominiana, i saloni con i preziosi camini. Da lunedì 7 si procederà quindi all’allestimento del museo la cui apertura resta programmata per il 30 ottobre

Print Friendly and PDF

TAGS