L’Aquila, il 18 settembre al Fattori la decima edizione del Memorial Lorenzo Sebastiani

di Redazione | 11 Settembre 2021 @ 09:57 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La decima edizione del Memorial Lorenzo Sebastiani è in programma sabato 18 settembre dalle 15 allo stadio “Tommaso Fattori” a cura dell’associazione Amici di Lorenzo.

Quest’anno la competizione è riservata alle formazioni Under 17 della Lazio Rugby 1927, Rugby Experience School, Fiamme Oro Roma e L’Aquila Rugby.

Il Memorial Lorenzo Sebastiani è diventato uno degli appuntamenti sportivi di riferimento del panorama rugbistico italiano.

L’aquilano Lorenzo Sebastiani, (classe 1988) un giovane talentuoso pilone dell’Aquila Rugby 1936 dopo essere cresciuto rugbisticamente nelle fila della Polisportiva L’Aquila Rugby, è morto nel crollo dell’abitazione in cui si trovava, ospite di alcuni amici, avvenuto a causa del terremoto che colpì L’Aquila il 6 aprile 2009.

Esordiente in Nazionale Under 18 nel 2005, con i colori azzurri partecipò al campionato Fira di categoria giungendo fino al terzo posto finale; a seguire, con l’Under 19, vinse la divisione B del campionato del mondo di categoria. Esordì il 23 dicembre 2007 in serie A1 contro il Badia.

Alla memoria di Lorenzo Sebastiani è stato intitolato dalla Federazione Italiana Rugby, Fir, il ramo Centro Meridionale dell’Accademia Federale Under 18, che ha sede a Roma, al Centro sportivo delle Fiamme Oro.

L’ingresso allo stadio Tommaso Fattori è possibile con il green pass


Print Friendly and PDF

TAGS