L’Aquila, I solisti aquilani presentano dal 28 maggio “… la dolcezza ancor dentro mi suona”

La rassegna musicale dedicata ad Antonietta Centofanti

di Redazione | 28 Maggio 2021 @ 11:00 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Avrà inizio oggi venerdì 28 maggio la rassegna “… la dolcezza ancor dentro mi suona…”, un grande concerto diffuso che I Solisti Aquilani realizzeranno all’Aquila nei giorni 28, 29 e 30 maggio.

Gli eventi si terranno all’interno delle corti di alcuni dei più bei palazzi storici restaurati della città: Palazzo Cipolloni Cannella, Palazzo Dragonetti e Palazzo Lucentini Bonanni.

La serie dei 18 concerti vedrà la partecipazione di numerosi componenti dell’Ensemble, dai violinisti DANIELE ORLANDO (Primo violino dei Solisti Aquilani), Hinako Kawasaki e Daniela Marinucci, alla violista Luana De Rubeis, dal violoncellista Giulio Ferretti, al cembalista Ettore Maria Del Romano e all’arpista Clara Gizzi.

Ospite la soprano Emma Petricola. In programma musiche di Bach, Haendel, Mozart, Gershwin e tradizionali irlandesi.

I concerti si terranno alle ore 18,30 e 19,30 e si svolgeranno contemporaneamente in tutti i luoghi degli spettacoli. Ogni concerto avrà la durata di trenta minuti così da permettere al pubblico di spostarsi da un luogo a un altro agevolmente.

“Abbiamo deciso di dedicare questa rassegna ad Antonietta Centofanti, la nostra “voce” per oltre 25 anni – afferma il Direttore Artistico Maurizio Cocciolito – E’ una presenza che sentiamo ancora viva e forte. Antonietta sarà con noi anche nella realizzazione di questo evento che con lei abbiamoprogettato e che con lei vogliamo vivere”.

Si ricorda che, nel rispetto delle norme anti Covid, è obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la durata del concerto, il distanziamento interpersonale e la prenotazione telefonica del posto al numero 0862420369 dalle ore 9 alle ore 16.

L’ingresso è gratuito.

 


Print Friendly and PDF

TAGS