L’Aquila, gran successo lo spettacolo “Dix – il musical”

di Redazione | 01 Luglio 2024 @ 17:54 | EVENTI
dixmusical
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Scommessa vinta! Un progetto nato a dicembre 2023, insieme alla mia compagna di viaggio, co-direttrice artistica, Melania Fonte che ci ha proposto di rappresentare un Musical ‘impegnativo’ del quale non eravamo del tutto convinti ed invece la scommessa è stata vinta e alla grande!”. Lo afferma la direttrice tecnica ed artistica dell’Asd Federlibertas L’Aquila, Manuela Festa, commentando lo spettacolo ‘Dix, il musical”.

Il musical, andato in scena il 15 giugno al Ridotto del Teatro Comunale aveva cominciato a riscuotere un buon successo che poi è esploso lo scorso giovedì 27 giugno sullo splendido palco della Scalinata di San Bernardino che ha attirato centinaia di persone.

“Una grandissima soddisfazione per noi – aggiunge Manuela Festa – Tutti i presenti hanno espresso la grande emozione provata nell’assistere a quello che è stato uno spettacolo straordinario. I nostri ringraziamenti vanno al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, all’amministrazione comunale, al Comitato L’Aquila cresce con lo sport e all’assessore comunale Vito Colonna per l’opportunità concessa di esibirci in un palco così importante, al presidente dell’Asd Federlibertas Professore Franco Festa, al presidente Csa.in Tazzi Noemi, per il sostegno sempre vivo, a Diego Colaiuda e ai suoi allievi della scuola di canto Icarus, Emanuele Di Ventura, Vanessa Tomei, Melissa Angelini, Giacomo Di Giovanni, per aver accompagnato con le loro voci alcune performance dello spettacolo rendendolo ancor più emozionante. A Paolo Del Vecchio, per aver presentato con la sua nota professionalità “Dix, il musical”, alle nostre insegnanti e coreografe Vanessa Turavani, Anita Castri, Mara Iapadre, Nathalia Serrano, Maria Ianni, Marianna Pizzo, Elisa Scarsella ed Elena Salvatore e alle insegnanti e coreografe del musical ‘Peter Pan’, che la nostra associazione ha  portato sul palco del Ridotto del Teatro Comunale lo scorso 15 giugno, Aurora Panepucci, Elisa Olivieri, Silvia Ciocca, Beatrice Climinti, Giulia Olivieri, Elisa De Paulis, Morena Orsini ed Elisa Ciammetti, ai nostri allievi ed i loro genitori e a tutti coloro che hanno scelto di condividere con noi questa esperienza meravigliosa.

Adesso una piccola pausa e poi saremo pronti per replicare questo bellissimo spettacolo nell’ambito degli eventi dell’edizione 730esima della Perdonanza Celestiniana”.


Print Friendly and PDF

TAGS