L’Aquila, Ellade Bandini e Gianni Rodari domani alla rassegna Gong Oh!

di Redazione | 04 Novembre 2021 @ 15:57 | EVENTI
Ellade Bandini
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La rassegna di musica d’autore Gong-Oh! si avvia verso la fase conclusiva giocandosi un programma scoppiettante, intenso e variegato.

Venerdì 5 novembre aprirà Paolo Capodacqua, storico chitarrista di Claudio Lolli, con il suo spettacolo delle 17:30 pensato per i più piccoli e con il quale omaggia Gianni Rodari mettendo in musica le poesie e le filastrocche. “La bella Luna a dondolo” saprà affascinare i piccoli (età consigliata: da 7 a 11 anni) e piacerà ai più grandi.

Alle 19:00, invece, la Scuola di Musica aquilana “Factory Sound” propone la masterclass di David Pironaci, vocal coach di “All together Now – La musica è cambiata”, il talent-show targato Mediaset condotto da Michelle Hunziker.

Protagonista assoluto dello spettacolo delle 21:00, invece, sarà il grande batterista Ellade Bandini, musicista che ha lavorato con tutti i grandi della canzone italiana, da Guccini a De André, da Mina a Roberto Vecchioni, da Capossela a Pierangelo Bertoli.

Nel suo spettacolo ricorderà, attraverso la musica, i grandi con i quali ha lavorato per poi dedicare un concerto, insieme al gruppo “Impronte d’autore”, a Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè.

“Si tratta di un percorso di un signore di 75 anni, un batterista che ha suonato fin da bambino iniziando dalle sale da ballo e che ha poi inciso più di mille dischi, raccontando aneddoti e suonando insieme come può accadere talvolta in casa di amici”.

L’appuntamento, quindi, è quindi per giovedì 5 novembre all’Auditorium del Parco; per info sul programma completo e prenotazioni è possibile visitare i siti web della manifestazione www.gongoh.it, https://www.facebook.com/gongoh.aq e https://www.eventbrite.it/o/evaq-eventi-aquilani-27928362561


Print Friendly and PDF

TAGS