L’Aquila 6 giugno 2019 ore 11:00 – Sala Consiglio Camera di Commercio dell’Aquila

Educare gli alunni delle scuole primarie ad un corretto consumo del latte e dei suoi derivati, attraverso la conoscenza delle fasi di lavorazione dei prodotti del proprio territorio e della sostenibilità ambientale del ciclo produttivo: questo il senso del Convegno “Latte nelle Scuole”.

L’evento, che avrà luogo giovedì 6 giugno ore 11.00 nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio dell’Aquila, farà il punto sull’attuazione del Programma  “Latte nelle scuole”, finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal MIPAAFT (Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo) in collaborazione con Unioncamere, Camera di Commercio dell’Aquila e Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila.   

Dopo i saluti e la presentazione del Progetto a cura di Lorenzo Santilli (Presidente della Camera di Commercio dell’Aquila) e Maurizio Ardingo (Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo) il convegno entrerà nel vivo con due relatori d’eccezione: l’Assessore Emanuele Imprudente (Assessore Regionale Agricoltura, Foreste, Protezione Civile e Comuni) con il suo intervento “L’importanza del settore agroalimentare nella Regione Abruzzo” e la D.ssa Maria Mattera (Ricercatrice CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) con il suo intervento “Sai cosa bevi e mangi quando consumi il latte e i prodotti derivati? Una panoramica chimico-nutrizionale tra scienza e curiosità”.

Modera il convegno la D.ssa Francesca Bocchi (Direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila).

Commenti

comments