L’Aquila, consegnato riconoscimento a Davide Cironi

di Redazione | 05 Marzo 2022 @ 13:54 | ATTUALITA'
davide gironi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’assessore al Turismo Fabrizia Aquilio ha consegnato stamani un omaggio a Davide Cironi, in seguito al riconoscimento conferitogli dalla giunta comunale a fine febbraio.

Operatore nel campo automobilistico e cofondatore della “Drive Experience Academy”, una scuola di formazione di collaudatori di automobili, Cironi ha ottenuto tale riconoscimento per aver promosso – attraverso i suoi video – l’immagine dell’Aquila e del suo territorio, nonché delle sue bellezze storiche, artistiche e ambientali.

“Cironi – ha spiegato l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio – ha un vasto seguito sui social, ma non si limita a diffondere informazioni concernenti la sua attività. I video e le immagini che posta, infatti, dedicano ampio spazio alle montagne e ai paesaggi aquilani, ai suoi monumenti e ai suoi percorsi ambientali consentendo di divulgare la bellezza del territorio aquilano tra un vastissimo pubblico di utenti”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il Consigliere comunale Roberto Junior Silveri, che ha proposto il riconoscimento alla giunta comunale. “Un riconoscimento che vuole premiare- ha precisato il Consigliere- sia l’impegno per la promozione della nostra terra attraverso i milioni di visualizzazioni che ottengono tutti i suoi post  e per il grande attaccamento e orgoglio verso la nostra città si esprime nella sua professione anche attraverso lo stemma della città dell’Aquila in modo ben visibile nella sua divisa


Print Friendly and PDF

TAGS