L’Aquila, conferito a Biondi riconoscimento intitolato al Papa Giovanni Paolo II 

di Redazione | 23 Novembre 2021, @10:11 | ATTUALITA'
Festival Pierluigi Biondi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  È stato conferito al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il riconoscimento intitolato a Papa Wojtyla. A consegnarlo sono stati il presidente dell’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie, Natalino Monopoli, che ha promosso l’iniziativa e il presidente dell’associazione San Pietro della Ienca, Pasquale Corriere.  

Il premio è giunto alla decima edizione e ogni anno nella cittadina pugliese viene assegnato a personalità del mondo delle Istituzioni ed ecclesiastico, della cultura, dello spettacolo, dell’arte e delle forze dell’ordine. 

“Per promuovere il messaggio universale in difesa dei diritti e della pace, quale bene prezioso per l’umanità, con la personale testimonianza umana e professionale; per la sensibilità e l’attenzione manifestata nell’incoraggiare e sostenere, condividere e promuovere le finalità del riconoscimento Giovanni Paolo II” è scritto nelle motivazioni della pergamena donata al primo cittadino.  

“Ringrazio per il bel segnale rivolto nei miei confronti e della comunità aquilana. Papa Woytila aveva un legame speciale con questo territorio e le nostre montagne che tanto amava. Il santuario di San Pietro della Ienca ne è la testimonianza: un luogo sempre più spesso visitato da fedeli e pellegrini” ha commentato il sindaco.  


Print Friendly and PDF

TAGS