L’Aquila, come fare domanda per il Citypass 2022

di Redazione | 15 Gennaio 2022 @ 11:58 | UTILI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Comando di Polizia Municipale dell’Aquila rinnova l’invito agli interessati a presentare domanda per il Citypass 2022 per il centro storico.

E’ importante ricordare che i vecchi permessi in scadenza il 31 dicembre 2021 non sono stati prorogati e non possono più essere utilizzati per accedere nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree Pedonali o per sostare negli stalli riservati ai residenti delle Zone a Rilevanza Urbanistica.

La richiesta del Citypass 2022 deve essere presentata attraverso il portale dedicato “CITYPASS AQ” – indirizzo https://serviziweb.comune.laquila.it – raggiungibile anche dalla home page del sito istituzionale del comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it. Per registrarsi è necessario disporre dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, è possibile delegare a presentare la domanda una persona che ne sia in possesso. Una volta effettuato l’accesso al portale il cittadino avrà a disposizione un’area personale per seguire l’iter di approvazione, scaricare l’avviso di pagamento dell’imposta di bollo ed il Citypass da esporre sul veicolo.

Per informazioni sul regolamento vigente o sulle aree interessate è disponibile la pagina web “Polizia Municipale. CitypassAQ ; inoltre, è a disposizione la casella di posta elettronica: citypass@comune.laquila.it .


Print Friendly and PDF

TAGS