
Cialente indossa il camice bianco da medico, prima ancora che la fascia tricolore, per lanciare la sua ultima invettiva su FaceBook contro- secondo la sua opinione- i “nemici” dell’Aquila.
“Non sarà una discussione elegante,- premette il Sindaco dell’Aquila nel suo ultimo velenoso post- ma vi devo confessare che questa sera ho dovuto inghiottire, e di corsa, due enormi cucchiai di PLASIL. il PLASIL e’ un antiemetico (emesi=vomito). Avevo una nausea bestiale.”
“Perché ? Perché che in un momento drammatico per il nostro futuro, per la nostra speranza di ricostruire il cratere ridando un futuro ai nostri figli ed noi stessi, che gli esponenti della destra , da Chiodi in giù ( compresi alcuni protagonisti del,sacco della città della giunta Tempesta) anziché attaccare il governo, attaccano me, mi fa nausea, per lo schifo. Ammetto qualsiasi polemica, anche stercoracee come quella del noto fogliaccio, ma che mentre la nave affonda si spari al nostromo, fregandosene dei passeggeri ,mi fa schifo. E questa sarebbe la classe dirigente? Quanto sono meglio i ragazzi che stanno occupando le scuole!”