L’Aquila, chiusura al traffico domenica 17 sulla s.p.33

di Redazione | 14 Dicembre 2023 @ 17:14 | UTILI
lavori strada
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domenica 17 dicembre chiusura al traffico del tratto urbano della s.p.33 (via Ciavola) compreso tra Via Madonna delle Grazie e via della Mainetta a Coppito.

“Per consentire i lavori di ristrutturazione post sisma di un aggregato che insiste su via Ciavola a Coppito, sarà necessario nella giornata del 17 dicembre, chiudere al traffico la porzione di strada compresa dall’incrocio con via Madonna delle Grazie fino all’incrocio con via della Mainetta dalle ore 8 alle ore 17″. È quanto si legge in una nota trasmessa dall’assessore alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella che spiega: “L’opera di ristrutturazione in oggetto necessita del montaggio di una gru a servizio del cantiere che vede coinvolto il Consorzio “Le Salette”, un aggregato situato a ridosso della stessa S.p.33. È stata pertanto redatta dal Comando di Polizia Municipale, (previa nulla osta concesso dalla Provincia dell’Aquila quale ente proprietario della strada), l’ordinanza numero 511 del 13.12.2023 all’interno della quale viene disposta la chiusura al transito veicolare ed il divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 17 del tratto di strada sopra citato. All’interno dell’ordinanza vengono indicati anche i percorsi alternativi che potranno essere utilizzati dagli automobilisti (per chi proviene dell’Aquila percorso via del Fiume-via delle Vetriere-via della Mainetta; per chi proviene da Preturo percorso via della Mainetta-via della Madonnella; per i mezzi pesanti percorso via delle Vignole-via Paolo Borsellino). Al fine di creare il minor disagio possibile ai residenti ed ai frequentatori di questa zona della città”.

Continua Cucchiarella, “Abbiamo chiesto anche in questo caso che le lavorazioni fossero effettuate in una giornata non lavorativa, cogliendo l’obiettivo grazie soprattutto alla disponibilità delle ditte incaricate dell’opera, che hanno programmato questo intervento proprio nella giornata di domenica 17 dicembre. Con l’auspicio di vedere tornare alla luce un importante complesso della nostra frazione”.

Conclude l’assessore: “Invito tutti i cittadini a rispettare quanto disposto dall’ordinanza per consentire alla ditta il montaggio della gru nei tempi prestabiliti”.


Print Friendly and PDF

TAGS