L’Aquila che Rinasce: venerdì 15 “Insieme si va lontano” presso il Palazzo dell’Emiciclo

di Redazione | 13 Dicembre 2023 @ 13:52 | EVENTI
insieme-si-va-lontano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si terrà venerdì 15 dicembre dalle ore 10:00 presso la Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila l’incontro dal titolo “Insieme si va lontano”.

L’evento si aprirà con il racconto del progetto Nuovi Spazi per Emozionarci, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, del quale saranno presentati alcuni dei risultati raggiunti. Presenti all’incontro, i referenti delle associazioni partner che hanno portato avanti le iniziative del progetto e i rappresentanti degli enti co-finanziatori: Fondazione Carispaq e Fondazione Senatore Cappelli.

A seguire, “Immaginare modelli positivi. In ricordo del beato Rosario Livatino”, un momento di riflessione con il proposito di far conoscere la storia del magistrato ucciso in un attentato di stampo mafioso nel 1990 e beatificato nel 2021, attraverso la proiezione del cortometraggio “Il giudice ragazzino” di Pier Glionna. Tra i relatori, Romolo Como, già Magistrato e avvocato della Procura generale dell’Aquila, e Romano Giuseppe Gargarella, Consigliere della Corte di Cassazione. Concluderà l’incontro l’Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini.

Organizzato da L’Aquila che Rinasce, associazione capofila del progetto Nuovi Spazi per Emozionarci, l’incontro si propone di promuovere i valori della legalità tra i giovani e di offrire un approfondimento sul tema dell’educazione al bene.

Nuovi Spazi per Emozionarci è un progetto pluriennale, diffuso nei tre territori della provincia dell’Aquila, al quale hanno preso parte anche AmbecòAssociazione Amici dei Musei d’Abruzzo, Bambini di Ieri e di Oggi – ApsFondazione del Centro sperimentale di cinematografia AbruzzoFondazione dell’Ordine degli psicologi d’Abruzzo, Opera Nazionale Montessori.

insieme-si-va-lontano

Print Friendly and PDF

TAGS