L’Aquila, centro per l’impiego seleziona cuoco (B1) per assunzione a tempo indeterminato

di Cristina D'Armi | 12 Settembre 2020 @ 08:29 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La dirigente del settore politiche per il cittadino e personale, Paola Giuliani, ha approvato l’avviso relativo all’avviamento a selezione tramite il Centro per l’Impiego di 1 Operatore Cuoco, categoria B1, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e a tempo indeterminato.

La figura richiesta  dovrà svolgere attività specialistiche nel campo amministrativo, contabile, tecnico-manutentivo esercitate anche mediante l’uso di apparecchiature tecniche di tipo complesso compreso l’utilizzo di videoterminale e/o computer e conduzione di autovettura. Le mansioni saranno svolte negli asili nido: bisognerà provvedere alla preparazione dei pasti con l’utilizzo anche di macchine e apparecchiature relative alla conduzione e gestione delle cucine, e, all’igiene e alla pulizia della cucina, della dispensa, delle attrezzature annesse e delle stoviglie.

I candidati avviati a selezione saranno sottoposti a prova pratica di idoneità da parte di apposita commissione che sarà nominata con successivo provvedimento.

Per la partecipazione all’avviamento a selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Possesso della qualifica di: Cuochi in alberghi e ristoranti (codice ISTAT 5.2.2.1.0);
  • Iscrizione negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo;
  • Assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • Patente di guida tipo B;
  • Possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego;
  • Idoneità fisica alla mansione.

Si richiede disponibilità a lavorare efficacemente in una gamma di situazioni diverse seguendo indirizzi predefiniti. Si richiede inoltre orientamento all’utente e capacità di interpretarne correttamente le esigenze e di attivarsi per offrire un servizio adeguato. Si richiede, infine, impegno e attenzione dedicata alla minimizzazione degli errori e al rispetto di tempi e scadenze.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

L’avviso sarà in pubblicazione per quindici giorni sull’albo pretorio dell’Ente e presso i Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo. Il Centro per l’Impiego dell’Aquila provvederà ad acquisire le domande e a formare la graduatoria e sarà altresì competente per eventuali ricorsi/reclami sulla graduatoria stessa.


Print Friendly and PDF

TAGS