L’AQUILA – “L’attesa di un Natale di luce che allevi le sofferenze degli uomini nel segno della speranza”. È questo il messaggio con il quale il Cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita di L’Aquila, ha voluto rivolgere gli auguri per le prossime festività natalizie alla comunità ecclesiale e civile.
“L’umanità vive un momento difficile fatto di tenebre spirituali e relazionali che proprio l’incontro con il Signore ci consente di superare”.
Il Cardinale ha poi auspicato una ricostruzione veloce delle chiese del comprensorio aquilano non ancora restituite al culto e alla città.
Domani 24 dicembre, nel rispetto delle indicazioni del Governo e della Cei, sua eminenza presiederà la S. Messa “nella notte di Natale” alle ore 18,30 nella Chiesa parrocchiale di S. Francesco d’Assisi in Pettino. A concelebrare il parroco e direttore della Caritas diocesana, don Dante Di Nardo e don Pino Del Vecchio. La S. Messa sarà trasmessa in diretta in streaming sulla pagina Facebook “Chiesa di L’Aquila”.
Il 31 dicembre, il cardinale Petrocchi presiederà la S. Messa alle ore 18 nella Chiesa di San Silvestro in centro storico e intonerà al termine dell’anno civile 2020 il tradizionale e antico canto del “Te Deum” di ringraziamento.
Il video con l’intervista.