L’Aquila, Capigruppo: fissato Consiglio su rete ospedaliera

di Redazione | 30 Novembre 2023 @ 18:47 | POLITICA
capigruppo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ascoltata la Conferenza dei Capigruppo, ha stabilito questa mattina il calendario dell’attività consiliare che porterà alla definizione del progetto di legge 359/2023 “Reingegnerizzazione della governance sanitaria – Rete ospedaliera“. Il programma prevede di concludere la prossima settimana la discussione della proposta normativa e l’esame degli emendamenti in Quinta Commissione.

La seduta del Consiglio, che vedrà la discussione in Aula del provvedimento e l’eventuale approvazione, è stata fissata per martedì 12 dicembre. La Conferenza dei Capigruppo, inoltre, ha accolto la richiesta di audizioni sul tema della nuova normativa in materia di Polizia Locale.

Questa mattina, infatti, a Palazzo dell’Emiciclo, sono stati ricevuti i rappresentanti regionali dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia (ANVU), Luca Montanari e Gianluca Silvestri, mentre in videoconferenza è intervenuto Walter Falzani, coordinatore per l’Abruzzo dell’associazione sindacale CSA Regioni Autonomie Locali. I sindacati hanno presentato diverse osservazioni in materia di formazione del personale, gradi di merito, uniformi e ulteriori dettagli tecnici di settore. Sospiri, in condivisione con i Capigruppo, si è reso disponibile a valutare una eventuale modifica alla normativa vigente


Print Friendly and PDF

TAGS