L’Aquila, cambio della guardia al Battaglione Alpini

Il Tenente Colonnello Mario Bozzi sostituito dal pari grado Roberto Tosto

di Redazione | 28 Agosto 2020, @12:08 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Cambio della guardia alla caserma “G. Pasquali” dove, nel corso di una breve cerimonia, il Tenente Colonnello Mario Bozzi ha ceduto il comando della storica unità di alpini abruzzesi al pari grado Roberto Tosto.

Nel corso dell’anno e mezzo di comando del Tenente Colonnello Bozzi, il battaglione “L’Aquila” ha svolto molteplici attività operative ed addestrative, tra le quali l’operazione “Strade Sicure”, dove ha operato in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia nella città di Roma e in altre località nelle zone colpite dagli eventi sismici in centro Italia, proseguendo inoltre l’addestramento peculiare della specialità alpina sulle montagne abruzzesi.
 
Il Tenente Colonnello Roberto Tosto, proveniente dal Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito, può vantare una vasta conoscenza del tessuto sociale abruzzese e della realtà in cui operano gli alpini del battaglione, per aver in passato comandato a L’Aquila e all’estero la 108^ compagnia denominata “A Zump de Camosc”.
 
 

Print Friendly and PDF

TAGS