L’Aquila, Biondi: concerto per Morricone, “stasera, torniamo in scena. Tutti insieme”

+++Concerto confermato+++

di Redazione | 30 Agosto 2020 @ 18:50 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Per ora il concerto per Morricone questa sera si farà.  “Stasera, torniamo in scena. Tutti insieme”. così il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi sulla sua pagina Facebook postando due foto, il prima e il dopo delle forti raffiche di vento che hanno colpito Collemaggio questo pomeriggio.

“Dietro ogni cosa che vedete già pronta c’è lavoro. C’è sacrificio. C’è rinuncia. Al giorno di riposo, alla famiglia, al proprio tempo.
Una strada sistemata, un’aiuola rinverdita, un cantiere restituito, un finanziamento ottenuto.
Ci sono persone che sono pagate per il lavoro che fanno, ma a cui si chiede sempre qualcosa in più, a cui si chiede di rispondere con cortesia anche se non sono dell’umore migliore, di tardare per chiudere un procedimento, di intervenire con urgenza per risolvere. Ed è sempre un di più.
“Che ci vuole?”. Responsabilità, attaccamento al lavoro, generosità. Ma soprattutto senso di comunità e spirito di servizio.
Ho imparato che non si può dare nulla per scontato nella vita. Ho imparato che “grazie” è una parola giusta e migliora.
Grazie ai dipendenti comunali e delle partecipate. Con il loro lavoro abbiamo fatto la Perdonanza e facciamo L’Aquila.
Stasera, torniamo in scena. Tutti insieme”.

***

La situazione meteorologica è continuamente monitorata. Il lavoro a Collemaggio è costante per consentire lo svolgimento del concerto dedicato a Ennio Morricone in condizioni agevoli. Le previsioni indicano schiarite. Il concerto NON è annullato. Possibili attese all’ingresso dovute a verifiche tecniche in corso e sistemazione delle sedie. Seguiranno informazioni su eventuali cambiamenti di programma.


Print Friendly and PDF

TAGS