L’Aquila, avvocati al voto per il rinnovo dell’Ordine: la lista guidata da Luisa Leopardi è la più votata

Francesca Bafile la più votata in assoluto, sei le donne su undici componenti

di Redazione | 01 Febbraio 2023 @ 10:00 | ATTUALITA'
avvocati
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si sono presentati in 437 per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli avvocati della provincia dell’Aquila. Due le liste in campo più qualche candidatura indipendente. La lista più votata, che si porta a casa sei degli undici posti del direttivo è quella guidata da Luisa Leopardi. La più votata in assoluto è invece, sempre nella lista guidata dalla Leopardi, l’avvocato Francesca Bafile. Sei le donne elette per un consiglio al femminile e che dovrebbe eleggere quindi la Leopardi a presidente, sarebbe la prima donna a ricoprire l’incarico.

L’altra lista era quella guidata da presidente uscente, Maurizio Capri. Il nuovo consiglio è composto da Francesca Bafile, Luisa Leopardi, Donatella Tiberio, Sabrina Altamura, Stefania Pastore, Caterina Vignini, Maurizio Capri, Diego Biasini, Federico Cinque, Andrea Filippi De Santis e Francesco Rosettini. Niente da fare per i tre candidati indipendenti, Massimo Manieri, Gianluca Museo e Patrizio Chiodi.

E’ stato rinnovato anche  il comitato delle pari opportunità, questi i membri: Clorinda Delli Paoli, Fiorella Fischione, Marianna Antonelli, Gianluca Racano, Simona Badia, Angela Sollecchia, Federica Foglietti,  Andrea Nucciarelli. 


Print Friendly and PDF

TAGS