L’AQUILA – Tempo di cambiamenti in seno ai vertici di Ance L’Aquila e degli Enti paritetici Cassa Edile e Ese-Cpt.
L’imprenditore aquilano Massimiliano Albani, è infatti entrato a far parte del Consiglio generale dell’Associazione nazionale costruttori edili della provincia dell’Aquila.
Reduce da incarichi negli enti paritetici Ance, come l’Edilconfidi e l’Ente scuola edile (Ese)-Comitato paritetico territoriale (Cpt), 37enne prende il posto dell ingegnere Marco Del Beato, titolare dell’omonima impresa, che ha a sua volta assunto la presidenza di Edilconfidi L’Aquila, Società Cooperativa Garanzia Fidi fra Costruttori Edili ed Imprese Affini.
Entra a far parte del Consiglio generale anche Angela Cantelmi, del comprensorio di Sulmona. La giovane titolare della Mc a costruzioni Edili Srl sostituisce il padre Marcello Cantelmi.
Per quanto riguarda infine l’Ente paritetico unificato per la formazione, la sicurezza e la salute della Provincia dell’Aquila (Ese-Ctp), i consiglieri di amministrazione dimissionari, Massimiliano Albani e Domenico Visioni, vengono sostituiti dall’architetto Eliseo Iannini, della Costruzioni Iannini Srl, già presente negli anni passati nella Cassa edile e nel Consiglio generale Ance e dall’ingegner Giuseppe Mililli, dell’Aterno Costruzioni Srl, azienda rappresentativa dell’Alto Aterno.