

L’AQUILA – Giovedì 25 maggio l’Assessore Fabrizia Aquilio ha accolto, presso la sede del Palazzetto dei Nobili, le delegazioni del progetto di partenariato Erasmus + “ The best assistant of the teachers of English and Maths, Digital assessment”: il progetto è coordinato dall’ I.I.S. Amedeo D’ Aosta dell’Aquila, i referenti europei sono ospiti in città dal 22 al 28 maggio.
L’ Assessore ha portato i saluti del Sindaco e ha espresso sentiti ringraziamenti ai team appartenenti ai Paesi della Romania, della Bulgaria, della Polonia e della Turchia, e alla delegazione italiana composta dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Chiara Marola, dai docenti Maria Ettorre, Claudio Andrea Mottola e da 6 studenti; il lavoro sinergicamente svolto oltre a stabilire relazioni tra i popoli, contribuisce allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio aquilano.
“La nostra città – ha spiegato la Dott.ssa Aquilio – ha bisogno di eventi come questo che arricchiscono, reciprocamente, tutti i partecipanti e contribuiscono anche alla rinascita economica della città e a farla conoscere nel mondo”.
Ogni referente delle diverse delegazioni ha espresso gratitudine all’Assessore per l’accoglienza e l’ospitalità e lodi alle bellezze della città.
Grande soddisfazione, da parte di tutti i partecipanti, per l’incontro che costituisce un valore aggiunto al progetto in quanto permette a studenti e docenti di portare la loro esperienza all’attenzione delle autorità locali dando pregio al partenariato. Le immagini dell’evento saranno pubblicate sulla Piattaforma di disseminazione Europea Erasmus, sui canali social del progetto e sul Twinspace Etwinning.