L’Aquila, arrivato Brunetta per il vertice con Legnini e Severino

di Matilde Albani | 19 Novembre 2021 @ 11:05 | ATTUALITA'
Brunetta L'Aquila
Print Friendly and PDF

 

L’AQUILA – L’arrivo del ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta all’Aquila. Al vertice prenderanno parte anche il commissario straordinario per la ricostruzione del centro Italia, Giovanni Legnini, e Paola Severino, già ministra della Giustizia e presidente della SNA, la scuola nazionale dell’amministrazione. All’incontro parteciperà anche il sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi, visibile anche nel video, e i rettori di Univaq e GSSI, Edoardo Alesse e Eugenio Coccia.

“Con gli incontri di oggi a L’Aquila, il Ministro Brunetta ha voluto confermare tutto il suo impegno e determinazione per l’istituzione del Centro di alta formazione per la pubblica amministrazione e dei futuri progetti che coinvolgeranno il capoluogo abruzzese.“

Lo scrive in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Abruzzo, sen. Nazario Pagano, a margine dell’incontro avvenuto questa mattina presso la Prefettura dell’Aquila.

“Dopo la stabilizzazione dei precari del sisma e la nascita della prima scuola di formazione dei Vigili del fuoco, grazie ai fondi del PNRR, il Centro di alta formazione sarà un progetti di primo piano che permetterà a L’Aquila di diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale della pubblica amministrazione”. Anche il coordinatore comunale di Forza Italia dell’Aquila Giorgio De Matteis, che ha accompagnato il Ministro Brunetta nel corso degli incontri insieme al senatore Pagano, ha espresso “la massima soddisfazione per la massima determinazione e velocità con la quale il Ministro sta portando avanti i progetti per L’Aquila”.

Gli appuntamenti del Ministro Brunetta seguiranno con una visita agli uffici dell’USRA e, a seguire, una visita alla sede dell’ex Reiss Romoli.

VISITA BRUNETTA, PAGANO E DE MATTEIS (FI): CON PROGETTI MINISTRO L’AQUILA DIVENTA PUNTO DI RIFERIMENTO

L’AQUILA – “Con gli incontri di oggi a L’Aquila, il Ministro Brunetta ha voluto confermare tutto il suo impegno e determinazione per l’istituzione del Centro di alta formazione per la pubblica amministrazione e dei futuri progetti che coinvolgeranno il capoluogo abruzzese.“ Lo scrive in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Abruzzo, sen. Nazario Pagano. “Dopo la stabilizzazione dei precari del sisma e la nascita della prima scuola di formazione dei Vigili del fuoco, grazie ai fondi del Pnrr, il Centro di alta formazione sarà un progetti di primo piano che permetterà a L’Aquila di diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale della pubblica amministrazione”. Anche il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia dell’Aquila Giorgio De Matteis, che ha accompagnato il Ministro Brunetta nel corso degli incontri insieme al senatore Pagano, ha espresso “la massima soddisfazione per la massima determinazione e velocità con la quale il Ministro sta portando avanti i progetti per L’Aquila”.


Print Friendly and PDF

TAGS